Consente
all'Agente Assicurativo non di sostituire gli applicativi gestionali
delle Compagnie, ma di affiancarli per poter gestire autonomamente
ed in modo integrato anagrafici, scadenze, newsletter, scadenziari,
statistiche, note e documenti collegati con selezioni molto
articolate.
I nominativi di interesse
aziendale sono spesso registrati in parte nei sistemi gestionali,
nelle singole rubriche di posta o nei server web. Nomin
consente di unificare le strutture di questi archivi,
importandole/esportandole in modo parametrico e di generare
selezioni e newsletter parcellizzate.
E'
stata ripresa la struttura logica di Xtra (2003) per
evolvere la gestione delle spedizioni per gli autisti basata su
smartphone, con navigazione nelle varie tappe e carichi/scarichi
controllati da barcode.
E'
la "controparte" dell'app precedente, evoluta dal progetto Xmap
(1998). Riguarda la presa in carico di magazzino delle entrate da
mezzi di trasporto e la preparazione dei carichi di uscita verso i
mezzi di trasporto via smartphone con check da barcode.
Sviluppata per ed insieme al
partner Craon su pos Android.
Consente
all'esercente di creare i dati per il recupero iva con automatismi
di lettura passaporto/QrCode/Credit card, con stampa del documento e
registrazione all'Agenzia delle Entrate.
Utilizzando
smartphones ed un tablet di regia, consente di pianificare ed
effettuare videointerviste multicam da parte del solo giornalista.
Il montaggio avviene automaticamente e permette di agire in modo
guidato per ottenere clips diversificate ed inviarle in sede.
I video registrati con smartphones
degli invitati ad un evento vengono sincronizzati e trasmessi
automaticamente ad un server e di qui montati in modo
automatico/semiautomatico/guidato. Le clips risultanti son a
disposizione degli invitati e/o del gestore dell'evento.
Utilizzando un
normale smartphone come centralina di un'imbarcazione da diporto si
può automatizzare una richiesta di soccorso con centri
convenzionati. Utilizzando sensori bluetooth si può creare un
controllo antiintrusione e collegandosi a porti turistici attrezzati
si può prenotare un ormeggio, automatizzare le pratiche
amministrative ed accedere dal proprio smartphone ai servizi del
porto (cambusa, service, ecc.).
Applicazione pensata per
aree con sorveglianza (comprensori, parchi, aree fieristiche, aree
industriali, ecc.). L'app su smartphone consente con un clic di
aprire varchi abilitati all'utente (cancelli carrai, ecc.) e/o di
lanciare un allarme. In centrale appare la posizione dell'utente, è
possibile contattarlo e assegnare un intervento agli agenti di ronda
guidati dal gps. Allarme anche per caduta.
Basato su tecnologia ZigBee e su
smartphones prevede l'eliminazione di ogni chiave meccanica dal
condominio e la gestione degli accessi è interamente gestita da
smartphone.
Non è necessario cablare il
sistema domotico perché tutti i device ed i sensori sono wireless.
Oltre agli spazi comuni la medesima tecnologia è applicabile alla
domotica di appartamento.
E' costituito da una rete di
sensori miniaturizzati wireless da applicare nel retro dei
quadri/oggetti, da altri sensori wireless di varco e da un sistema
computerizzato di telecamere. Lo spostamento di un oggetto allarmato
e/o l'attivazione di un sensore di varco o di movimento (le stesse
telecamere sono sensori di movimento) attiva un allarme.
La Libreria Musicale Gallini ha
un catalogo di migliaia di manoscritti, tutti commentati e
documentati. Per il sito web l'utilizzo di un ovvio database non
consentirebbe agli spider di accedere ai contenuti dei documenti. E'
stato quindi creato un generatore automatico di pagine che per ogni
documento crea una pagina web (quindi visibile ai motori di
ricerca).
Definendo
una o più strutture parallele di visione di bilancio il sistema
consente di importare non solo i dati contabili, ma anche il
consegnato, l'ordinato, il previsionale. In questo modo tutti i dati
sono integrabili e quindi si consente di poter analizzare bilanci
prospettici e le variazioni di simulazioni prospettiche nel
divenire.
Sulla base dei dati storici
di decine di indici finanziari, di dati prospettici di mercato e di
modelli di similitudini storicizzate consente di simulare i
risultati finanziari dell'impiego di capitali.
Quando un paziente arriva al P.S. gli viene
consegnato un badge rfid attivo (tipo Telepass) e quindi,
utilizzando varchi agli ingressi dei vari reparti si può monitorare
la posizione del paziente all'interno dell'area ospedaliera. Inoltre
il sistema consente di monitorare i flussi orari dei pazienti ed i
tempi di attesa per modificare prospetticamente le risorse da
allocare per diminuire le attese e per ridistribuire le risorse
umane meno utilizzate. Il sistema prevede inoltre maxischermi
informativi per gli accompagnatori dei ricoverati con aggiornamento
sui tempi di attesa o necessità di consulto.
Importando
fatture e ordini attivi/passivi consente di confrontare ed
ottimizzare le allocazioni dei diversi c/c bancari. Prevede molti
strumenti statistici e cruscotti di gestione domiciliazioni. Crea
autonomamente i flussi di ordini interbancari.
Importando
le previsioni di entrate/uscite di magazzino consente di
pianificarle, gestendo i moli ed i mezzi di trasporto/autisti da
coinvolgere. Conforma le spedizioni multinodo e ne ottimizza i
percorsi. Il tracciamento continuo dei mezzi di trasporto consente
di allertare immediatamente i ritardi temporali e di agire di
conseguenza per rimodulare le spedizioni on-the-fly e/o di avvisare
i destinatari delle variazioni di consegna.
Sistema informativo integrato aziendale completo.
Il comparto amministrativo contabilizza fatture attive e passive, ma
gestisce anche contabilità analitica, bilanci, budget e attività
bancarie. Il ciclo attivo copre tutta la filiera dagli ordini
Clienti alla logistica di prelievo, fino alla fatturazione ed al CRM
dei Punti Vendita. Analogamente il ciclo passivo copre dai contratti
fornitori alle proposte di acquisto e attraverso la logistica di
magazzino fino alla fatturazione passiva. Sono insieme gestiti sia
il Magazzino di Distribuzione, sia i Punti Vendita.
Tutte
le attività logistiche del magazzino (accettazione, allocazione,
abbassamenti, picking) sono gestite in RF. Le allocazioni sono
comandate in base all'ottimizzazione dei percorsi di picking. Le
attività di abbassamento lotti sono conseguenze dirette
dell'avanzamento delle attività di picking al fine di massimizzare
l'efficienza di prelievo e di minimizzare le attese dei preparatori.
I picking sono comandati dalle priorità di consegna gestendo le
risorse umane in modo dinamico sulle attività al fine di minimizzare
i tempi di attraversamento.
In questo lungo periodo sono comprese innumerevoli attività di sviluppo, quali Thor (ERP industria), C+C (gestione Cash&4Carry) ed n sistemi per la fatturazione, la logistica di produzione e di magazzino, la contabilità di magazzino, l'amministrazione, ecc.