Cosa

Progetti realizzati nel tempo

2019

App per autisti di logistica

XtraE' stata ripresa la struttura logica di Xtra (2003) per evolvere la gestione delle spedizioni per gli autisti basata su smartphone, con navigazione nelle varie tappe e carichi/scarichi controllati da barcode.

App per carichi/scarichi logistica trasporti

XmapE' la "controparte" dell'app precedente, evoluta dal progetto Xmap (1998). Riguarda la presa in carico di magazzino delle entrate da mezzi di trasporto e la preparazione dei carichi di uscita verso i mezzi di trasporto via smartphone con check da barcode.

2018

App recupero tasse per turisti extraCee

TaxFreeSviluppata per ed insieme al partner Craon su pos Android.

CraonConsente all'esercente di creare i dati per il recupero iva con automatismi di lettura passaporto/QrCode/Credit card, con stampa del documento e registrazione all'Agenzia delle Entrate.

2017

IV - Sistema di ripresa/montaggio automatizzati  di videointerviste

IvUtilizzando smartphones ed un tablet di regia, consente di pianificare ed effettuare videointerviste multicam da parte del solo giornalista. Il montaggio avviene automaticamente e permette di agire in modo guidato per ottenere clips diversificate ed inviarle in sede.

2016

SHOVID - Sistema di montaggio social video

ShovidI video registrati con smartphones degli invitati ad un evento vengono sincronizzati e trasmessi automaticamente ad un server e di qui montati in modo automatico/semiautomatico/guidato. Le clips risultanti son a disposizione degli invitati e/o del gestore dell'evento.

2015

SosSailor - Sistema soccorso e antifurto nautico (prototipale)

SosSailorUtilizzando un normale smartphone come centralina di un'imbarcazione da diporto si può automatizzare una richiesta di soccorso con centri convenzionati. Utilizzando sensori bluetooth si può creare un controllo antiintrusione e collegandosi a porti turistici attrezzati si può prenotare un ormeggio, automatizzare le pratiche amministrative ed accedere dal proprio smartphone ai servizi del porto (cambusa, service, ecc.).

2014

SosVigil - sistema soccorso da smartphone aree con vigilanza

SosVigilApplicazione pensata per aree con sorveglianza (comprensori, parchi, aree fieristiche, aree industriali, ecc.). L'app su smartphone consente con un clic di aprire varchi abilitati all'utente (cancelli carrai, ecc.) e/o di lanciare un allarme. In centrale appare la posizione dell'utente, è possibile contattarlo e assegnare un intervento agli agenti di ronda guidati dal gps. Allarme anche per caduta.

2013

Kyss - Domotica di condominio wireless (prototipale)

KyssBasato su tecnologia ZigBee e su smartphones prevede l'eliminazione di ogni chiave meccanica dal condominio e la gestione degli accessi è interamente gestita da smartphone.ZigBee Non è necessario cablare il sistema domotico perché tutti i device ed i sensori sono wireless. Oltre agli spazi comuni la medesima tecnologia è applicabile alla domotica di appartamento.

2012

TutorArtis - sistema sicurezza museale

TutorArtisE' costituito da una rete di sensori miniaturizzati wireless da applicare nel retro dei quadri/oggetti, da altri sensori wireless di varco e da un sistema computerizzato di telecamere. Lo spostamento di un oggetto allarmato e/o l'attivazione di un sensore di varco o di movimento (le stesse telecamere sono sensori di movimento) attiva un allarme.

2011

Generatore di pagine web

GalliniLa Libreria Musicale Gallini ha un catalogo di migliaia di manoscritti, tutti commentati e documentati. Per il sito web l'utilizzo di un ovvio database non consentirebbe agli spider di accedere ai contenuti dei documenti. E' stato quindi creato un generatore automatico di pagine che per ogni documento crea una pagina web (quindi visibile ai motori di ricerca).

2009

Bilan - Budget & Forecast

BilanDefinendo una o più strutture parallele di visione di bilancio il sistema consente di importare non solo i dati contabili, ma anche il consegnato, l'ordinato, il previsionale. In questo modo tutti i dati sono integrabili e quindi si consente di poter analizzare bilanci prospettici e le variazioni di simulazioni prospettiche nel divenire.

2007

Tequila - simulazione evoluzione investimenti finanziari

TequilaSulla base dei dati storici di decine di indici finanziari, di dati prospettici di mercato e di modelli di similitudini storicizzate consente di simulare i risultati finanziari dell'impiego di capitali.

2006

Dove - Localizzazione pazienti in ambito ospedaliero

DoveQuando un paziente arriva al P.S. gli viene consegnato un badge rfid attivo (tipo Telepass) e quindi, utilizzando varchi agli ingressi dei vari reparti si può monitorare la posizione del paziente all'interno dell'area ospedaliera. Inoltre il sistema consente di monitorare i flussi orari dei pazienti ed i tempi di attesa per modificare prospetticamente le risorse da allocare per diminuire le attese e per ridistribuire le risorse umane meno utilizzate. Il sistema prevede inoltre maxischermi informativi per gli accompagnatori dei ricoverati con aggiornamento sui tempi di attesa o necessità di consulto.

2005

Mabilis - tesoreria aziendale e cashflow prospettico

MabilisImportando fatture e ordini attivi/passivi consente di confrontare ed ottimizzare le allocazioni dei diversi c/c bancari. Prevede molti strumenti statistici e cruscotti di gestione domiciliazioni. Crea autonomamente i flussi di ordini interbancari.

2003

Xtra - gestione logistica trasporti

XtraImportando le previsioni di entrate/uscite di magazzino consente di pianificarle, gestendo i moli ed i mezzi di trasporto/autisti da coinvolgere. Conforma le spedizioni multinodo e ne ottimizza i percorsi. Il tracciamento continuo dei mezzi di trasporto consente di allertare immediatamente i ritardi temporali e di agire di conseguenza per rimodulare le spedizioni on-the-fly e/o di avvisare i destinatari delle variazioni di consegna.

2000

Sidix - Erp per la GDO

SidixSistema informativo integrato aziendale completo. Il comparto amministrativo contabilizza fatture attive e passive, ma gestisce anche contabilità analitica, bilanci, budget e attività bancarie. Il ciclo attivo copre tutta la filiera dagli ordini Clienti alla logistica di prelievo, fino alla fatturazione ed al CRM dei Punti Vendita. Analogamente il ciclo passivo copre dai contratti fornitori alle proposte di acquisto e attraverso la logistica di magazzino fino alla fatturazione passiva. Sono insieme gestiti sia il Magazzino di Distribuzione, sia i Punti Vendita.

1998

Xmap - logistica di magazzino in RF

XmapTutte le attività logistiche del magazzino (accettazione, allocazione, abbassamenti, picking) sono gestite in RF. Le allocazioni sono comandate in base all'ottimizzazione dei percorsi di picking. Le attività di abbassamento lotti sono conseguenze dirette dell'avanzamento delle attività di picking al fine di massimizzare l'efficienza di prelievo e di minimizzare le attese dei preparatori. I picking sono comandati dalle priorità di consegna gestendo le risorse umane in modo dinamico sulle attività al fine di minimizzare i tempi di attraversamento.

1974-1997

sviluppi vari in ambiente mainframe e minicomputer

In questo lungo periodo sono comprese innumerevoli attività di sviluppo, quali Thor (ERP industria), C+C (gestione Cash&4Carry) ed n sistemi per la fatturazione, la logistica di produzione e di magazzino, la contabilità di magazzino, l'amministrazione, ecc.




SicedPro di Roberto Birago - Cusago(MI) - p.iva:10378760960